Cranial Impalement

Vektor

« Older   Newer »
  Share  
Andros Psychosis
view post Posted on 13/3/2010, 19:05




image
image




Figo il logo, eh?

Questi ragazzini americani, saltano fuori proprio al momento giusto, in pieno revival thrash, ma al posto di fare la cover band di gente più famosa è stata capace di mettere su un lavoro spettacolare. Si parla di thrash tecnico imparentato con il prog, ma dalla potenza sconcertante. Un po' Annihilator, un po' Voivod e per quello che ne so, dire pure un po' Destruction (lo so che sembra non c'entrino, almeno per quel poco che so di questo genere).
Una potenza finalmente fresca e interessante, in cui fa capolino una specie di scream dalla discreta versatilità che sinceramente non mi aspettavo.

Beh, hanno fatto 2 dischi, "Demolition" del 2006 e "Black Future" agli sgoccioli del 2009. Io ho ascoltato quest'ultimo e sembra un discone.

In mezzo a tanti nostalgici dell'ultim'ora finalmente un gruppo che sa il fatto suo.

image

 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 11:11
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Zione
Posts:
54,333

Status:


Se a uno piacciono i Voivod ha fatto bingo.
 
Top
Andros Psychosis
view post Posted on 20/3/2010, 17:40




UP

 
Top
accelerating universe
view post Posted on 30/3/2010, 14:45




guardare nick e avatar per capire.
 
Top
Riot of Peace
view post Posted on 30/3/2010, 16:17




che poi il logo è assai simile a quello dei voivod
 
Top
Chaosken_
view post Posted on 30/3/2010, 19:16




Spaccassero di brutto, demonio diavolo sborracazzi!!!!
Black Future Rulez!
 
Top
accelerating universe
view post Posted on 30/3/2010, 20:02




CITAZIONE (Riot of Peace @ 30/3/2010, 17:17)
che poi il logo è assai simile a quello dei voivod

è proprio una cosa voluta.
 
Top
Riot of Peace
view post Posted on 31/3/2010, 09:47




già, comunque dopo un pò mi annoiano.
 
Top
Asenath Dies
view post Posted on 7/4/2010, 16:52




Stesso discorso che ho fatto per i Phantasm, me li cerco :O
 
Top
Andros Psychosis
view post Posted on 2/11/2011, 01:11




Uppo ancora la discussione perchè sta per uscire Outer Isolation, il loro 3° disco. Eccovi le anteprime:





Sinceramente mi hanno lasciato un po' perplesso, le vedo meno dinamiche del disco precedente e più rarefatte sul lato tecnico, ed è esattamente il contrario di quello che avrei voluto da una band del genere. Comunque mi sto basando su un ascolto frettoloso, spero che il tempo smentisca questa mia impressione.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 09:41
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Zione
Posts:
54,333

Status:


Sono veramente bravi ma col tempo sia per loro che per i Mastodon mi son fatto un'idea: Se voglio ascoltare qualcosa che suoni alla Voivoda, beh, ascolto i Voivod.
 
Top
Doomsday Lohan
view post Posted on 2/11/2011, 15:06




non ho nulla originale loro.
Vaffanculo devo prenderli il prima possibile.
 
Top
TheEnemy
view post Posted on 12/9/2012, 17:23




Manca un mio commento? Rapido e facile: sborro con entrambi i dischi!
Prendono a piene mani dai Voivod (e non solo) ma il collage che compongono è fottutamente coinvolgente.
Forse l'unica band Thrash attualmente in circolazione per la quale nutro un sincero interesse... farò presto miei entrambi gli album :tunz2:
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 15:31
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Zione
Posts:
54,333

Status:


Decisamente bravi, quanto sopravvalutati, sembra che questi ragazzi abbiano praticamente salvato il thrash quando alla fine dei conti sono un nulla di nuovo al pari di tantissimi altri, gioca a loro vantaggio un buonissimo modo di comporre e una capacità tecnica che permette ai pezzi di risaltare, alla fine dei conti quando li sento paragonare ai Voivod o ai Coroner mi viene davvero male.
 
Top
Andros Psychosis
view post Posted on 8/10/2014, 11:53




CITAZIONE (defleshed @ 6/10/2014, 16:31) 
Decisamente bravi, quanto sopravvalutati, sembra che questi ragazzi abbiano praticamente salvato il thrash quando alla fine dei conti sono un nulla di nuovo al pari di tantissimi altri, gioca a loro vantaggio un buonissimo modo di comporre e una capacità tecnica che permette ai pezzi di risaltare, alla fine dei conti quando li sento paragonare ai Voivod o ai Coroner mi viene davvero male.

Beh, però mi pare fuori discussione che i Vektor si ispirino (anche palesemente) ai due gruppi da te citati, e aggiungerei anche alla scena tedesca. Comprendo che non hanno un "Dimension Hatross" sul groppone, però effettivamente in mezzo ad altre band thrash mi sembra risaltino.
 
Top
17 replies since 13/3/2010, 19:05   175 views
  Share